Care amiche e cari amici del Centro culturale “Giorgio Ambrosoli”,

anche quest’anno, da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024, si svolgerà la Festa di Basiglio Centro Storico organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Il nostro Centro culturale come sempre sarà presente con il proprio gazebo lungo via Roma che si trasforma per la festa in “Strada delle Associazioni”. Sarà l’occasione per incontrarvi dopo la pausa estiva, informarvi sulle nostre iniziative 2024/25 (che troverete in allegato), raccogliere i vostri pareri e suggerimenti per le nostre attività culturali per la Legalità, la difesa dei Diritti e la lotta alle Mafie.

Siamo lieti di segnalarvi che, nell’ambito della festa, sabato 14 settembre alle ore 18 presso il Teatro Sant’Agata situato nel centro storico andrà in scena la rappresentazione teatrale “Emanuela Loi, la ragazza della scorta di Borsellino” con Eleonora Frida Mino. Per conoscere meglio l’attrice troverete nel link sottostante una intervista registrata per Radio Polis dalla giornalista Maria Martinez.

Il nostro Centro Culturale, da sempre impegnato a sensibilizzare e richiamare l’attenzione, soprattutto degli uomini, sul triste fenomeno del femminicidio, si è fatto promotore presso l’Amministrazione Comunale dell’esposizione nei gazebo di tutte le associazioni della foto simbolo della lotta contro il femminicidio “Le Scarpe Rosse”. La foto ci è stata donata dal fotografo Andrea Cherchi

Ci auguriamo di aver sollecitato la vostra curiosità e interesse per la Festa e per la nostra associazione, quindi vi aspettiamo numerosi al nostro gazebo per incontrarvi.

Passate parola!

Un caro saluto a tutti.

Giovanni Monaco

Presidente del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli” di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*